o Carinola comune di NOCELLETO?
Non a caso gli antenati di questa

laboriosa frazione si scelsero un Santo Patrono Papa mentre Carinola ha un Santo patrono Vescovo, Bernardo ed un altro Santo patrono eremita!

Di fatto è già così e non solo per il numero dei residenti che se non è dieci volte tanto manca poco a un simile traguardo!

Non è certo un segreto che se non ci fossero gli uffici del Giudice di Pace e quelli municipali, potrebbero anche chiudere le porte, si fa per dire, ma non se ne accorgerebbe nessuno!

Strillerebbero Casale e Casanova? Non lo so ma è probabile, poco male comunque non li sentirebbe nessuno !

Dispiace per le poche attività economiche produttive solo per chi le gestisce ma credo che obiettivamente non c’è molto da obiettare !

Mi piace ricordare decenni orsono quando Casale prima e Casanova dopo avevano l’esclusiva dei Sindaci magari promettendoli durante i comizi delle campagne elettorali e non mantenendole ma non capita più da tempo ed ormai tutti ma proprio tutti accettano lo status quo!

Municipio di Carinola
Carinola- IL MUNICIPIO

Del resto cosa cambierebbe “se le cose stanno così ” come diceva una vecchia canzone di Sergio Endrigo e poi diciciamo la verità si sta molto ma molto meglio di prima!