Oggi a Carinola l’ufficio postale era chiuso per “lavori ristrutturali interni” era scritto su un foglietto appiccicato sulla serranda.

Altro disservizio! Proprio oggi che è venerdì, giorno di mercato a CARINOLA, dovevano fare questi lavori. Per fortuna sono andato a Casanova dove non solo era aperto l’ufficio PT ma ho scoperto anche un direttore gentilissimo.

Ma non è solo questo il disservizio scoperto nel capoluogo infatti:

Sempre più difficile trovare un posto per parcheggiare per un disabile in piazza Mazza davanti al municipio dove, a prestare fede alle strisce gialle non ancora scolorite del tutto, vi sarebbero gli unici stalli per poter fermare anche per pochi minuti, per recarsi in farmacia!

Stamane diceva l’ex sindaco di Carinola dr. Gennaro Mannillo incontrato appunto nell’ufficio PT di Casanova, che è la presenza dell’ufficio del Giudice di Pace a creare il disservizio è indipendente dalla condivisione o meno di tale assunto non ho mai compreso la ragione per la quale in tutti i comuni o quasi il parcheggio si paga ma a Carinola si preferisce evitare anche se sono tutti o quasi utenti che arrivano in piazza perché sono amministratori o avvocati che non credo facciano le cause gratis per cui non comprendo perché non dovrebbero pagare così come gli amministratori credo che percepiscano gettoni e/o indennità.

Neppure l’esenzione per i residenti locali credo sia una buona idea perché i locali potrebbero fare tranquillamente a piedi il percorso che li separa dalla piazza .

Il parcheggio resterebbe gratuito per i primi dieci minuti: a beneficio degli esercenti della piazza: bar, farmacia, barbiere etcc.

Basterebbe mettere almeno un parchimetro ad orario per risolvere il problema !

Sembra che a giorni sparisce il servizio di Polizia Urbana esclusiva e che arriverebbero , sembra, da Sparanise o da un altro comune limitrofo la nuova squadra, in quanto l’unico rappresentante del corpo ancora in servizio raggiungerebbe il pensionamento e/o resterebbe ancora in servizio in una sorta di “stand by” come il lgt. Nicola Di Biasio, zio della sindaca avv. Giusy, Nicola è da sempre “vittima“ delle mie telefonate per informazioni su accadimenti vari.

Certo sarebbe bello se la piazza col tesoro di arte catalana si presentasse a turisti e visitatori come la vedete nella foto che però risale al 2012 ma la realtà odierna se non è il caos è comunque totalmente diversa da come la vedete qui.
8108F418-16C9-406C-888F-A580E04565DA
Venite in un giorno feriale qualsiasi:provare per credere!