Amenità dei nostri luoghi e dei nostri tempi! Qui almeno la pandemia non c’entra! Da sempre infatti unica ed esclusiva edicola ove è

possibile trovare e quindi acquistare una interessantissima rivista mensile ove troviamo ben dieci pagine dedicate alle bellezze ed alla storia della nostra Carinola è quella ubicata sulla destra dell’ingresso nord della frazione di Nocelleto! Fortunatamente abbiamo nel capoluogo il titolare dell’edicola che non solo è una persona intelligente, simpatica e disponibile ma anche altruista fino al punto di averci informato sulla pubblicazione sul numero di agosto 2021 con richiamo in copertina del titolo: “Medioevo nascosto Carinola, una Pompei del quattrocento”.

Sono a dir poco sconcertato dalla dichiarazione fatta mi dallo stesso titolare dell’edicola che non riesce ad ottenere da chi dovrebbe provvedere la fornitura di questo mensile che evidentemente da l’esclusiva della rivendita ad una sola edicola per comune!

Autori del pregevole articolo pubblicato ancora gli architetti Francesco Miraglia e Corrado Valente che stavolta hanno superato ogni precedente sulla storia, natura, descrizione e informazione scientifica sull’argomento!

Una pecca? Non aver citato chi si è speso per il ritorno delle statuine in Cattedrale e non aver minimamente citato il museo esistente all’interno della struttura muraria separato da un  corridoio attraverso il quale si accede al Museo intitolato a Luca Menna rendendo così l’articolo monco ed incompleto!

Come mai ?

 

Non crediamo possano esserci altre spiegazioni!

Scritto da:

Ceraldi Vincenzo

avvocato civilista blogger amministratore