Abbiamo finalmente un primato: siamo secondo me il comune più scassone e di conseguenza anche il più rumoroso, nonostante non sia tra i più frequentati pur avendo perle d’archeologia come la Basilica di; Santa

Maria in Foro Claudio, perle di architettura anche catalana come Palazzo Novelli, perle di famosi di un tempo che fu come,in ordine rigorosamente cronologico, Luca Menna e Matilde Serao e famosi di oggi come Frank e pur non avendo grazie alla sfiducia dell’ultimo consiglio comunale nei confronti del sindaco RUSSO,un consiglio comunale in carica.

Abbiamo però un semaforo nuovo di zecca a Ventaroli, grazie alla Commissaria Prefettizia dottoressa Stella Fracassi, ed al Vice commissario Salvatore Brasilio,abbiamo una macchina comunale che va come una Ferrari, grazie anche ad un funzionario comunale lavoratore instancabile come il dott. Mattia LUBERTO, oltre che

grazie ad un Vigile Urbano che lavora GRATIS, come Nicola DI BIASIO, grazie a Luciano Mottola, che si occupa, gratis et amore Dei, di un servizio che funziona da tempo come un orologio svizzero , quello della raccolta dei rifiuti, e altrettanto quello che riguarda i cani randagi !
È un perfezionista il nostro Nicola che ci dice che in giro e soprattutto a Casanova, in quello spazio che normalmente fino a quando si è celebrata la Festa di Maggio, veniva occupata da il Luna Park. oggi è il regno di qualche randagio “vagabondo”, ma nel resto del territorio comunale effettivamente non sembrano esserci. Comunque sono sterilizzati e microchip pati in nome della sfortunata. Giusy Russo dal Paradiso dove giovanissima è volata sarà certamente soddisfatta del lavoro svolto da Luciano al quale bisogna solo fare i complimenti !

Per strada neanche l’ombra di un randagio!
Randagi che ieri invece ho visto dietro la rete dì recinzione e che ho avuto modo di ammirare a causa del “necessitato passaggio” per la via del macello !

A proposito di questa strada ( indimenticabile la querelle sul sovrastante polo scolastico ) avrebbe bisogno “come il pane” di una tosatura della vegetazione che ha quasi completamente invaso la sede stradale al punto che ieri per far passare un’autoambulanza ci sono volute le “grandi manovre dell’autista del mezzo di soccorso” che mi ha fatto transitare altrimenti oggi ero ancora là!

Bisogna però mettere davanti a tutto e a tutti che abbiamo grazie a Dio, un Pastore che ci vuole bene e veglia sul bene del Suo gregge e quindi su di noi tutti, S.E.Mons.Orazio Francesco PIAZZA che ha affrontato e superato momenti difficilissimi risultandone ancora più forte di prima!

Più forte lui è sempre più fortunati e a lui grati noi!

Resta però la impercorribilità delle strade provinciali alcune delle quali chiuse al traffico “a singhiozzo” ed altre “da tempo ed a tempo indeterminato” tranne una, quella che collega Casanova, che non è il celeberrimo latin lover di un paio di secoli fa bensì la frazione del nostro comune collegata a al capoluogo da via Platani.

Così specificato dalla targa all’altezza dell’unica buca sotto l’ultimo platano per giustificare la quale c’è tanto di cartello come il famoso relativo alla “coda che starebbe ad indicare solo che lá c’è la fine del gatto!”

Scritto da:

Ceraldi Vincenzo

avvocato civilista blogger amministratore