Abbiamo consumato di recente “fiumi d’inchiostro” come si diceva nei tempi in

cui si usava penna, inchiostro e calamaio per scrivere, oggi dovremmo dire bytes di questo sito carinola.net per lamentarci delle condizioni delle strade provinciali del territorio del nostro comune di Carinola, inviando i rispettivi articoli alle Autorità in carica e financo agli onorevoli Giovanni Zannini e Gennaro Oliviero che non so se li abbiano letti o meno!

Debbo anche aggiungere che, essendo Mondragone il “mon amour” di sempre, lo frequento spesso e volentieri, raggiungendo la meta con la mia BMW d’antan e confesso che giungendo su quel tratto di strada prima dell’ultima curva a gomito che porta alla periferia della città mi sono sempre chiesto, e non ho ancora nè posso darmela da solo una risposta alla domanda: perché risulta asfaltata e di fresco questo breve tratto della provinciale n.7.

Forse sarà l’importanza dei fondi che la fiancheggiano? Non lo so!

Certo è che sembra proprio stridere col resto del percorso e soprattutto, mi ripeto, con la sp77, che attraversa la frazione di S.Donato S.Agnello e porta alla SS Appia.

Pochi minuti fa mi giunge una mail da Carlo Ceraldi, mio cugino, ideatore e custode del più interessante museo dedicato al più famoso storico della nostra Campania Felix, il Notaio Luca MENNA, nato e cresciuto nello splendido Borgo di Sant’Anna dove il 26 prossimo si terrà l’evento clou dell’anno organizzato da Ilaria Gemma.

La mail purtroppo mi informa di un incidente stradale di un’ora circa fa e c’è anche allegata la foto che qui riporto!

Mi chiedevo quindi e mi chiedo ancora: ma allora è meglio quando le strade sono rotte perché forse è solo così che automobilisti e autisti di bisonti della strada riescono ad essere prudenti e disciplinati?