ventaroli_casa_matilde_serao
30/03/2021

VENTAROLI SEMPRE PIÙ DIMENTICATA

By Vinc Ceraldi

Stamane passando per Ventaroli un amico ha notato che il semaforo era spento ed

informatosi sembra che sia spento da diversi mesi e più precisamente da quando sono iniziati i lavori del Grande Progetto Litorale Domizio sostenuto DALL’ON.avv. Giovanni ZANNINI.

Come se ciò non bastasse anche la strada era piena di buche e rovinata come spesso viene lasciata da chi esegue lavori di scavo e ripristino o presunto tale del manto stradale!

Mi dice l’amico che avrebbe anche parzialmente fatto qualcosa per ridurre il problema.

Certo che il semaforo è sempre spento ed il luogo che da sempre ha ospitata la famiglia della incommensurabile Donna Matilde Serao che un tempo era la proprietaria di tutta la parte a sinistra del semaforo nella direzione Appia Ventaroli!

Proprio in questi giorni mi sto godendo il super magnifico “Ventre di Napoli” il capolavoro della grande scrittrice giornalista è mancato Premio Nobel per il grande senso della libertà di pensiero e di espressione nei confronti del potere e della politica imperante nel 1927!
Ci auguriamo che la casa natia del padre Antonio SERAO divenga un luogo di esposizione e di studio della sua opera ancora tutta da approfondire e divulgare!

Please follow and like us: