Villa di Casanova

Cominciamo con la politica locale:“Io il dissesto non l’avrei mai neppure ipotizzato!” Esordisce l’avv.Rosa Di Maio

consigliere di opposizione al Comune di Carinola.”Non sto più con Forza Italia!”
O almeno così avevo capito ma come vedrete in seguito è solo da Forza Italia che divorzia ma resta comunque con Massimo!

Mi dice la collega gentilissima che è sempre disponibile a concedermi dieci minuti per una intervista.

La interrompo e chiedo altro dell’on. Grimaldi e lei dice solo ed esclusivamente che Grimaldi è stato nominato vice coordinatore regionale da Martusciello.

Credevo che Rosa invece vedesse con simpatia Azione il partito di Calenda visti i passaggi di Gelmini e Carfagna ma lei ha voluto soltanto rendere noto e fermamente sottolineare il suo “divorzio politico” da Forza Italia.

Ripeto: come è possibile? Bisogna che lo spieghi lei!

Non è la sola e non sarà certo il suo eventuale (se ci sarà)divorzio politico visti gli abbandoni illustri delle onorevoli Gelmini & Carfagna comunque anzi fra poco il partito del Berlusca sarà ridotto ad un prefisso telefonico!

Scappano tutti speriamo non scappi subito il nuovo allenatore del Monza!
F7042DDA-4DD5-47A7-B636-7519D5151D9B
Effetto Putin?

A Grimaldi resta sempre anche il figlio del fratello in consiglio comunale e resta la carica di vice segretario.

Più facile che passi, secondo me ma lei lei non si pronuncia, con la Meloni (va di moda ed è prevista una sua affermazione e si sa che è facile salire sul carro del vincitore ma poi la Meloni vincerà davvero? Certo ha più chances lei che non con Calenda!

Così unico certo ed incrollabile sostenitore di Azione del nostro comune resta il consigliere comunale dott. Giannantonio Anfora farmacista di Nocelleto ed è certo che almeno lui lo vota e lo farà votare!”

Ma torniamo al dichiarato e da Rosa denegato dissesto ed a proposito chiedo a lei quali saranno le ripercussioni per i cittadini del comune.

E lei continua:” credo che ne deriverà un aumento delle tasse soprattutto per i titolari di attività commerciali!”
“Cosa ne pensi delle strade e in particolare di quella che collega Nocelleto al cimitero che è attualmente oggetto della realizzazione della pista ciclabile.

“Si tratta di un progetto dell’amministrazione del sindaco DE RISI quando io ero assessora.

Per la verità credo che ricordi male poiché posso affermare con certezza che il cosiddetto Parco giochi purtroppo che a Nocelleto abbiamo la fontana che non zampilla ed il parco giochi, realizzati col Sindaco Russo, completamente abbandonati.

Nulla di più del suo completo e definitivo distacco politico sembrava o avevo capito male ma lei tiene a precisare e lo scriviamo a lettere maiuscole non dall’on. Massimo GRIMALDI e da FORZA ITALIA ha voluto dire a proposito delle mancate candidature alla camera anche che è chiaro fin troppo che la riduzione del numero dei parlamentari ha causato l’hic manebimus optime dei parlamentari uscenti che uscenti non vorrebbero essere o diventare e tanto meno ha spinto i regionali a provarci( infatti nè Giovanni Zannini nè Gennaro Oliviero e neppure Massimo Grimaldi hanno provato a a candidarsi alla camera o al senato i cui posti ed il cui numero sono ridotti all’osso!


Quei seicento e più voti riportato da Rosa Di Maio alle ultime amministrative restano in salamoia
appunto e visto che è così abbottonata su quello che sarà il suo futuro politico chiudiamo qua la sua intervista e andiamo a constatare di persona la situazione a Casanova!

Andiamo quindi a Casanova dopo aver chiuso la chiacchierata con Rosa e verifichiamo personalmente la situazione facendo anche qualche foto piuttosto esplicita su come è ridotta la villa a Casanova che non mi pare abbia il campo di calcetto che funziona!

Villa di Casanova
Villa di Casanova

Anzi ho visto e dalle foto potrete constatare anche voi che non solo da tempo non si disputano più partite ma la villa direi la “ex villa”è diventato il deposito di tutto il materiale di risulta dei marciapiedi e i cumuli di terra sono fin troppo evidenti come l’erba alta quasi un metro che ci sta sopra!

Le foto che alleghiamo ivi compresa quella in evidenza danno solo un’idea della incresciosa ed incredibile situazione!