Il punto interrogativo a d’obbligo ma sembra proprio che, dopo il lutto che purtroppo ha colpito la famiglia dell’ex sindaco di Carinola

ed esponente di rilievo del Partito Democratico dr. Gennaro MANNILLO, con la morte della madre della moglie avv. Dina FIORILLO, non vi sarebbero altri casi di COVID-19 in questa frazione che sembra aver sofferto più delle altre questa maledetta pandemia!

Certo è che siamo probabilmente nella peggiore regione d’Italia se è vero come è vero che pur registrata sulla piattaforma regionale della SORESA da mesi neppure la ultracentenaria Elena CICALA , madre di Antonio Sciaudone è stata ancora contattata per la vaccinazione!

Intanto Casanova sembra sia proprio in una fase di ripresa anzi è l’intera provincia che pare benefici di un momento di pausa relativamente ai nuovi contagi visto che anche altri siti sicuramente più accreditati del nostro ed a poche ore dalla prossima notte che prevede la “gelata dell’anno” nonostante la Primavera inoltrata!

Riusciremo comunque ad essere vaccinati con il siero previsto dalle nostre condizioni d’età e di salute e soprattutto riusciranno a vaccinarsi le “caregiver”, cioè le persone che stanno vicine e prestano le loro cure ed attenzioni alle persone diversamente abili e comunque “fragili”, dopo che saranno finite le vaccinazioni per categorie, insegnanti, studenti, alunni, sanitari in pensione da decenni e. . .chi più ha, più ne metta!

Sarebbe stato molto più semplice seguire solo il criterio della età avanzata e categoria fragili ma ormai è inutile dirlo e tanto più scriverlo!

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.