Non sappiamo e non riusciamo neppure ad immaginare quale piacere o soddisfazione si provi nello sparare fuochi d’artificio

in prossimità del portone d’ingresso dell’abitazione di un non vedente peraltro rovinandone la superficie che dovrebbe credo essere ripristinata a cura e spese dei vandali “sparatori” ed invece molto probabilmente se ne dovrà far carico il proprietario il dott. Dimitri Maria Pierri!
casanova_pzza_derosa
Era l’una la sera dell’ultimo dell’anno trascorsa con l’amico Dimitri quando uscita dall’abitazione in piazza De Rosa quando si accorgeva delle pessime condizioni esterne del portone che il proprietario non avrebbe mai potuto verificare se lei non fosse immediatamente tornata sui suoi passi e informato Dimitri!

62443BAC-BA9C-4FD5-A1C3-CBD91E749C24
Auto parcheggiate a Casanova
Villa di Casanova
Villa di Casanova

Incredibile la coincidenza di tale “bravata” con l’affissione, per quanto ne so, per la prima volta nella storia del nostro Comune, di manifesti che recitavano :”Botti di fine d’anno NO GRAZIE!”
Villa di Casanova
Villa di Casanova

Era meglio non affiggerli ? Questo non posso dirlo ma credo di poter dire che se vi fossero state Forze dell’Ordine in circolazione ma non è detto che non vi siano state , chiaro in un momento diverso, tutto questo forse non si sarebbe verificato!

Altro che “stalli rosa” o amenità del genere, del resto basta guardare le centinaia di vetture parcheggiate ai lati della strada in tutte le frazioni oltre che nel capoluogo tutti i giorni!

Carinola non ha bisogno di manifesti dissuasori e forse neppure di dissuasori di velocità visto dove sono stati apposti, ha invece bisogno di un cambiamento di rotta integrale!