
Ancora un successo per la festa del Santo Patrono di Cascano nonostante la
temperatura invernale piuttosto rigida e naturalmente non ne ha sofferto la parte religiosa della festa grazie a Don Roberto PAlazzo, il parroco di Cascano!
Inoltre Grazie ad Enzo Zampi ex dipendente del Comune di Carinola che è rimasto mio amico anche dopo il pensionamento e, ancora una volta, come tutti gli anni, si è preoccupato,bontà sua, di portarmi fino a casa la famosa “cuccetella” che un panino benedetto per l’occasione che oggi ho affettato e gustato grazie a mia moglie con i fagioli cannelli e impreziositi da olio del mio uliveto e cipolline tritate, una tradizione che non penso minimamente di lasciare.
C’è stata grazie a questa festa l’interruzione del funzionamento del forno dove mi approvvigiono quotidianamente di pizzette visto che titolare &Co. Sono cascanesi purosangue.
Purtroppo la festa di S.Giuseppe a Cascano come del resto quella della Conversione di San Paolo a Casale di Carinola che si celebra in Gennaio,capitano in un periodo quindi non troppo favorevole per i non più giovani d’età s’intende! Quindi un piccolo “voto” anche da parte mia a beneficio del Santo!O mio?