Non poteva andare meglio eppure il
Gol di Embolò per l Svizzera al 73′
aveva fatto pensare che gli azzurri avrebbero potuto godere del “mal comune mezzo gaudio!”
E invece anche se l’Inghilterra non ha meritato avendo tenuto l’atteggiamento identico alle alle altre nazionali che raramente hanno superato la loro metà campo ma al 79′ il Principe William presente allo stadio di Berlino ha potuto gioire e battere le mani al goal di Saka!
La classe non è acqua!Ripeto che anche l’Inghilterra non ha brillato ma il fato ha voluto che con questi EUROPEI terminasse la maledizione “dei calci dì rigore” che affliggeva l’Inghilterra dal 1966 e che fossero i calci di rigore a caratterizzare e quasi come se tutto l’incontro fosse stato programmato per chiudersi come si è chiuso!
Oggi poi Domenica 7 Luglio 2024 che per me è un giorno speciale la vittoria di Lewis Hamilton non credo facesse da chiosa finale! Ed invece è andata proprio alla grande!Buona Domenica !
Fantastica giornata senza dimenticare gli appuntamenti calcistici della settimana che dà stanotte ho battezzato con la COPA AMERICA che grazie al canale televisivo Sportitalia sto vedendo senza la pubblicità che fa da padrona sia sulla RAI divenuta ormai TeleMeloni sia su Sky che sempre più cede alle lusinghe del dio danaro della pubblicità!
Poi a completare l’opera d’arte, ripeto ancora, la vittoria a Silverstone di Lewis Hamilton su Mercedes vince per la nona volta il Gran Premio di Formula 1 !
Nessuno mai ha raggiunto un tale numero di vittorie in questo circuito!
Ha pianto il trentanovenne baronetto inglese Sir Lewis Hamilton!
Nel suo discorso alla fine dopo la vittoria e prima di salire sul podio è stato incentrato sulla importanza del contributo del team Mercedes e sui momenti no in cui si “rischia di raschiare il fondo” raccogliere tutte le forze per non mollare “mai” ! E’ lui l’uomo “hammer” poi l’inno God Save the King evl’applauso dei 140.000 presenti a Silverston, spettatori che poi sono tornati soddisfatti alle loro case!
Il costruttore Luke Drake con il trofeo indicava il pubblico indicandolo con la destra !
La doccia con lo Champagne FERRARI che è l’unico con questo nome a salire sul podio!