Gli Angeli di Angelo

Indiscutibilmente fa un freddo cane ma non bisogna abbattersi e lo dico soprattutto a quelli che come me non sono più giovani e magari sono anche in pensione!

Innanzitutto bisogna distinguere il periodo feriale da quello festivo e prefestivo: la domenica è indubbiamente un giorno festivo e quindi è il caso che indipendentemente da tutto per rispettare la parità anche di genere e vi sia un convivente o una convivente credo sia opportuno che la domenica sia il giorno giusto per fare quello che normalmente in casa fa nei giorni feriali l’altra/o ovviamente se non si ha la possibilità o l’opportunità di farlo anche gli altri giorni, quelli feriali intendo!

Il relax del festivo per l’appassionato di sport sarà naturalmente seguire le gare dell’atleta e dello sport prediletti !

Chiaro che per il calcio bisognerà avere internet e spendere qualche euro se non lo si vuole seguire in luoghi affollati rischiando il contagio pandemico imperversante!

Il relax feriale per quanto mi riguarda consiste nel gustare i prodotti del forno e non mi riferisco solo al pane il cui profumo soprattutto quando è appena sfornato è inebriante e particolare a seconda del fornaio!

Ormai i forni nel nostro comune che sfornano nei giorni feriali calascioni, cioè tranci di pizze con la scarola acciughe ed olive nere snocciolate non tutti i forni le fanno nello stesso modo, a parte la scarola che non ha a mio avviso particolari che la differenziano però in questo periodo ci sono anche tranci di pizza con broccoletti con quel delizioso sapore amarognolo e alcuni vi abbinano pezzetti di salsiccia suina ma al sottoscritto questo non è gradito!