Inquadrato adesso uno spettatore anzi uno “Special One” dell’incontro di basket tra gli azzurri e
la Georgia, teletrasmesso da Sky Sport oggi nel primo pomeriggio e al momento cioè ai primi minuti del secondo tempo la vede in vantaggio per la qualificazione al mondiale.

Quando dico “Special” non vorrei però che il lettore facesse confusione con Mou che oltre a perdere da un bel pezzo lo smalto essendo riuscito, e ci vuole un coraggio, ad arrancare ed abbrancare un pareggio nell’ultima di campionato del 2022!

Se dovesse continuare così alla ripresa del campionato post mondiale, lo metteranno su un quadro del Parmigianino, redivivo per l’occasione dopo oltre cinque secoli e lo esporranno !

Sospeso fino a Gennaio 2023 il campionato di calcio di serie A per i mondiali che come è noto non vedrà la partecipazione della nostra nazionale che è fuori e ci vedrà solo spettatori anche se il responsabile tecnico Mancini non si è dimesso e, quel che è peggio, non è stato neppure “dimissionato” e tanto meno si è dimesso lui, Allegri “docet”, ma almeno quest’ultimo si è ripreso e le ultime le ha azzeccate, vuoi per fortuna, vuoi per demeriti degli avversari, vuoi per “aiutini arbitrali” ma mai comunque per “manicone”, Mancini potrà sognarseli ulteriori trofei e/o coppe a mio sommesso avviso!

Oddio comunque non è mai detto e a proposito di detto c’è sempre quello di Mario Di GUIDA che disse che “la lepre può essere trovata anche ncoppa a’cupellata” , cioè su un tetto!

Per la cronaca l’Italia ha vinto 85/84 e si è qualificata per la seconda volta alla finale dei mondiali che si terrà in Indonesia, Giappone e Filippine tra le dodici finaliste!

Kara ci sarà rimasto male?

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.