guarusi

Illustre Commissaria dott.ssa Fracassi ed Egregio On. Zannini – Oggi è domenica ed i lavoratori si stanno godendo il loro meritato riposo settimanale! Così pure gli escavatori con il lungo braccio

per lo più parcheggiato in qualche spazio privato messo gentilmente a disposizione dal gentile popolo carinolese delle ville fin quando i lavori interesseranno la provinciale 44 con le conseguenti buche adiacenti le abitazioni interessate!

Incredibile peró il fatto che il giorno della cerimonia di premiazione del Premio Matilde Serao si poteva circolare praticamente dappertutto nel comune, dovevano passare le loro maestà dei Prefetti di due province Caserta e Salerno nonché la commissaria prefettizia di Carinola dott.ssa Stella Fracassi nel frattempo assurta al grado superiore di Capo Gabinetto della Prefettura di Salerno e quindi Vice Prefetto alla quale vanno le nostre felicitazioni ed auguri per ancora maggiori successi!

Ancora più incredibile che mentre scriviamo ancora una volta per raggiungere Carinola capoluogo dovremo affrontare la “forca guarusina“ dove non solo le buche diventano sempre più profonde perché non si ha evidentemente forza e soprattutto volontà di buttarci qualche palata di bitume ma quel che non ci piace è, una volta arrivati a Santa Croce vedere che anche qui c’è lo scavo che transennato con la rete di plastica arancione occupa solo la solita mezza carreggiata ma consente ai “figli” di Carinola cioè nocelletesi,casanovesi, carinolesi del capoluogo di passare come quelli delle altre frazioni mentre noi “figliastri” delle ville e di Casale passiamo pure ma o dobbiamo raggiungere tramite l’Appia Nocelleto oppure passare attraverso Guarusi!

Così chiudono la sp44
Così chiudono la sp44

Meno male che grazie al Bar di San Donato possiamo prendere un gelato e poterlo subito portare a casa per poi gustarlo nel pomeriggio festivo!

Nel giorno della Festa mondiale dei nonni e degli anziani!

Almeno questo. . .

Scritto da:

Vincenzo Ceraldi

Avvocato cassazionista blogger da oltre un ventennio innamorato della sua terra e della sua famiglia che lo corrisponde! Amministratore comunale dal 2003 al 2008.