sciaudone_famiglia

Questa è una notizia che non avremmo voluto mai dare: L signora Elena Cicala vedova Sciaudone, la madre del dott.

Antonio Sciaudone di Casanova, la ultracentenaria della quale meno di due anni fa, per la precisione l’11 febbraio 2021, Carinola all’epoca era governata dai Commissari Prefettizi che non mancarono al dovere oltre che al piacere di far visita domiciliare alla signora con l’omaggio floreale di rito!

Da oggi alle 13,45 non è più! Munita dei conforti religiosi ha lasciato l’unico figlio il dott.Antonio ed i nipoti Emanuele e la dott.Elena nonché la nuora prof.Adriana Siotto .

Partecipiamo al dolore che ha colpito la famiglia Sciaudone sia per la ultra quarantennale amicizia che ci lega ad Antonio ma anche e soprattutto perché sono tantissime le occasione in cui abbiamo avvicinato ed interloquito con questa signora d’altri tempi che se a primo acchitto poteva dare l’erronea impressione di una burbera benefica era invece una donna con tanto di attributi, con un carattere di una forza più unica che rara, troppo presto lasciata dal marito Emanuele che l’ha lasciata con Antonio che non era neppure trentenne, una donna straordinaria ripeto che quando provenendo da via Grancelsa mi inerpicavo sulla salita del Borgo Laurenzi dove un portone sulla sinistra aperto lasciava intravedere la signora sulla sedia sapevo che appena mi avrebbe visto mi diceva Antonio se c’era o altrimenti dov’era! Grande signora Elena hai raggiunto il tuo Emanuele e sarai finalmente felice di essere di nuovo con lui! Ora da lassù potrai certamente proteggere tuo figlio è la sua famiglia!

I funerali si terranno domani pomeriggio alle 17,30 presso la chiesa di s.Pietro a Casanova di Carinola e dopo la SS. Messa la salma sarà tumulata al cimitero di S.Lorenzo a Casanova di Carinola nella tomba di famiglia!

Nella foto in evidenza abbiamo voluto farla vedere ai lettori in un momento felice con vicini il figlio Antonio con la moglie Adriana ed i nipoti Emanuele ed Elena, quando appunto festeggiò i suoi cento anni!