Padre Giovanni Siciliano

OGGI alle 16,00 al Convento si celebra il funerale Non avrei mai immaginato che Padre Giovanni Siciliano sarebbe tornato alla casa del Padre e che il Salvatore

dell’umanità l’avesse chiamato! Non so come e perché ma ero convinto che ci sono personalità che non possono anzi non dovrebbero lasciare mai questa valle di lacrime tanto profondo direi addirittura incolmabile il vuoto che solo in minima parte può essere compensato dal “tanto” anzi permettetemi di dire il tantissimo che ci ha lasciato in eredità e non solo a Casanova che più di ogni altra comunità ne sentirà la mancanza! Grande grande grande cuore sempre disponibile e sul più bello quando avrebbe potuto e dovuto godersi il “frutto” ormai solo da cogliere visto che è maturo ed invece spariva per poi ritrovarlo in quella sua piccola cucina aderente al colonnato del chiostro in compagnia degli inseparabili che come tanti altri non avrebbero voluto lasciarlo mai e poi mai!

Addio Padre Giovanni, sono talmente tanti i ricordi che ho di te e della tua “mission” che stanno tornando alla mia mente non oso immaginare quanto mancherai a noi tutti che abbiamo avuto la smisurata fortuna di conoscerti!

Grazie a Chi lo ha voluto così come può tutto!