Con questo articolo desideriamo,tra l’altro, restituire ai fornai quello che a nostro avviso il Manzoni tolse nella sua massima opera I PROMESSI SPOSI

ad una categoria che non meritava di essere tanto maltrattata: i fornai!

Se c’è un piacere oltre quello l’amore da gustare spesso e volentieri quello è il cibo, questo piacere nel cosiddetto “fast food”, cibo veloce, dalle nostre parti è anche un trancio di pizza.

Oggi ci occupiamo di quella con la scarola! Naturalmente abbiamo visitato e provato quasi tutti i forni produttori rivenditori del comune!

Pressoché unico il prezzo di rivendita:due euro a trancio, diverse invece le dimensioni e il componente contenuto in particolare le acciughe oltre la scarola nel Forno di Massimo La Torre ed invece oltre la scatola troverete le olive se acquistate la pizza con la scarola a Croce di Casale che è leggermente più sottile e meno grande.

La dimensione maggiore, indipendentemente dalla presenza o meno del cosiddetto “cornicione”, ci è sembrata quella del Forno di Massimo La Torre al km.174,00 della Statale Appia bivio che porta a Casale attraverso la sp.36.

Chiaro che vi sono altri forni anche in altre frazioni del comune di CARINOLA dove potrete avere lo stesso prodotto ma su ordinazione.

Le pizze del Forno di Massimo La Torre della. S.S.Appia km.174 potrete anche trovarle a CARINOLA presso il fruttivendolo Antonio in piazza Mercato accanto all’Auditorium, con la scarola il martedì e con la salsiccia il giovedì! Buon Appetito 🧇

Il mio fraterno amico Claudio ha letto e replicato: Noi da formia veniamo li a croce di casale oltre per quella di scarola anche per quella con i pomodorini molto apprezzata dagli amici formiani quando giochiamo a carte.un bacio. Che voglia di pizza!!!”

Scritto da:

Ceraldi Vincenzo

avvocato civilista blogger amministratore