
Carinola 24.07.2024-Davvero infinito è sembrato il repertorio del
chitarrista/cantante si Francesco Sbrizzi che ieri si è esibito nella sala teatro della Casa di Reclusione Giovanbattista NOVELLI di Carinola.
Tutta musica napoletana s’intende ma di grande qualità ed applauditissima dalla compagnia di Sant’EGIDIO e non solo dagli ospiti ma da tutto il pubblico degli agenti di Polizia Penitenziaria presenti tra i quali ho notato che c’è anche un giovane di Casanova che prima so che prestava servizio a Milano e ovviamente non mancavano gli applausi dei detenuti nonché quelli dei numerosi componenti della COMPAGNIA DI SANT’EGIDIO presente con numerosi esponenti tra i quali anche non italiani come il camerunense Samsa con il quale ho scambiato opinioni visto che lui parlava oltre che francese anche inglese e italiano!
NON era presente il Provveditore dr.ssa Castellano, ma la vice direttrice dr.ssa Daniela Puglia per un saluto poiché ha dovuto lasciare l’istituto per impegni.
Era invece presente per tutta la durata dell’evento la funzionaria giuridica dell’area trattamentale dr.ssa Paola FREDA.
Erano presenti anche le educatrici: dr.ssa Di Tommaso Anna e dr.ssa Sodano Alessandra.