Ero davvero amareggiato per il mio melafonino “top di gamma” come ama definire le sue lenti il

titolare gentilissimo del Centro Ottico Parisi di Piazza Mazza a Carinola.

Da qualche giorno infatti il mio iPhone 13 faceva le bizze e non so come e perché ma se qualcuno mi chiamava sul cellulare questo, a meno che non fosse una chiamata whatsapp, squillava una sola volta e mi metteva in conversazione in automatico come se avessi le cuffie o comunque un bluetooth vicino è attivato.

Dopo aver parlato telefonicamente con più “cosiddetti tecnici” del supporto Apple alcuni entrati via remoto che non sono riusciti ad eliminare il problema mi sono doverosamente chiesto: ma non è che ho preso una fregatura colossale?

Di qui le parole del titolo in inglese, la lingua degli universalmente roconosciuti e descritti come maestri dell’humore : gli inglesi che per descrivere le Ford costruite nella loro terra e precisamente non lontano da Londra, a Dagenham usano dire: Dagenham’s Duspin cioè il “bidone dell’ immondizia di Dagenham!

Quindi per farla breve ho deciso di prendere un appuntamento all’Apple Store del Centro Campania di Marcianise.

Qui ho trovato finalmente come diciamo noi un vero specialista coi baffi , anche se i baffi non c’è l’ha, napoletano doc si chiama Fernando anzi Ferdinando come risulta dalle mail inviatemi da Apple chiedendomi pareri e valutazioni sul di lui comportamento ed è stato pazientissimo nello spiegare dov’era il problema e velocissimo oltre che bravissimo nel risolverlo!

Ho anche chiamato l’Apple Store di Marcianise sperando che mi rispondesse lui ma ha risposto un suo collega che non me lo ha passato dicendo che non poteva farlo!

Una sorta di segreto di pulcinella visto che il suo nominativo lo indicano le stesse mail notificatemi.

Non ho la foto di lui!

Peccato!Avrei voluto mettere la sua di foto e non quella dell’Apple Store.

Non so se fosse difettoso il software o il sistema fatto sta che uno delle decine di tecnici specializzati o specialisti, come si definiscono, con il quale ho interloquito ieri 4 Aprile, mi ha detto che questo IPhone 13 ha evidenziato questa problematica in diversi esemplari!

E non è che l’ho sognato o me lo sono inventato!

E credo che ci sia!Ma non possono ammetterlo perché dovrebbero fare una permuta senza incassare altri soldi visto che è il cosiddetto “top di gamma”.

Del resto come dice la parte iniziale di ogni chiamata al Supporto Apple ci sarebbe la registrazione! Prego chi deve o vuole. di ascoltarla!